Il nostro team
Noi di iWIM ci impegniamo ogni giorno nel produrre ed installare i nostri sistemi di pesatura dinamica offrendo un servizio di assistenza qualificato e sempre al fianco dei nostri clienti. Garantiamo la massima efficienza e sicurezza per i nostri prodotti. Siamo convinti che la nostra competenza, i prodotti ed i nostri servizi rappresentino un asset strategico per il miglioramento della sicurezza stradale, per la protezione delle opere d’arte e per la riduzione delle inefficienze; Il nostro sistema di pesatura dinamica BISONTE si distingue per il vantaggio competitivo che offre a chi lo ha scelto grazie alla sua innovativa tecnologa che utilizza fibra ottica, permettendo l’efficientamento nella gestione di strade, autostrade, ponti e viadotti. La passione che mettiamo nel nostro lavoro è il motore che ci permette di svolgere la nostra attività con la massima professionalità e col sorriso sulle labbra.
Puntiamo alla CRESCITA costante: iWIM è una realtà delle PMI tecnologiche italiane che si adatta dinamicamente e con rapidità alle esigenze del mercato, modificando la propria organizzazione e pianificazione interna e produttiva. Innoviamo i prodotti in base alle esigenze del cliente o del mutevole contesto normativo, sviluppando personalizzazioni nell’interfaccia e nelle funzionalità software per essere sempre al passo coi tempi. In altre parole, ci impegniamo a dare riposte concrete alle richieste dei clienti e ai cambiamenti del mercato.
Il sistema di pesatura dinamica dei veicoli: il nostro prodotto
- Innovazione
Il sistema di pesatura dinamica BISONTE si distingue per il grado di INNOVAZIONE rappresentato dall’utilizzo nei nostri sistemi di innovativi sensori a tecnologia in fibra ottica, così come espressamente indicato e suggerito dalle linee guida del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici in merito ai sistemi di monitoraggio infrastrutturale: l’utilizzo di tale innovativa sensoristica nella nostra produzione ci ha permesso di consolidarci, di rafforzarci e di distinguerci sul mercato della pesatura dinamica. - Affidabilità
La seconda qualità che contraddistingue il sistema BISONTE è l’AFFIDABILITÀ: in quanto produttori, questa caratteristica risulta il fondamento ed il presupposto di ogni fase nel processo produttivo. iWIM è notificato quale costruttore metrico e realizza i propri sistemi di pesatura dinamica in tutte le sue fasi, dalla costruzione all’assemblaggio nei propri laboratori. iWIM inoltre realizza al proprio interno, grazie and un tema dedicato, l’intero software di controllo e gestione del sistema di pesatura. Tutto questo rispetta gli standard richiesti dal sistema di assicurazione qualità secondo la normativa ISO 90001:2015, sistema espressamente sviluppato per la progettazione, l’assemblaggio e la commercializzazione di strumenti per pesare a funzionamento automatico. L’affidabilità non si limita alla qualità del prodotto, ma si estende nell’affiancare il cliente anche nella fase dell’installazione su strada. Il team di iWIM sarà al suo fianco sia nella fase di posa e di set-up del sistema, come nel monitoraggio post-vendita e durante tutto il periodo di utilizzo del sistema. Il nostro cliente non avrà nulla di cui preoccuparsi: “pesiamo” a tutto noi!
Il nostro modello di business
Noi di iWIM crediamo nel valore del contatto costante e continuo con i nostri clienti e con i nostri partners. Le aziende che vengono accompagnate nell’installazione del nostro sistema di pesatura dinamica sono infatti considerate nostre partners, e diventano nostri compagni di viaggio nell’emozionate esperienza della pesatura dinamica col nostro sistema BISONTE. I nostri clienti spaziano dalle pubbliche Amministrazioni, ai gestori stradali ed autostradali, ai general contractors, ai system integrators: queste realtà diventano loro stesse promotrici sulla base della propria soddisfazione e della sperimentata utilità del sistema di pesatura dinamica.
“Peso” ergo sum: valore per noi imprescindibile è la RESPONSABILITÀ. È radicato in noi il vincolo morale di garantire la sicurezza sulle strade e di eliminare o prevenire qualsiasi pericolo dovuto ai sovraccarichi non dichiarati. Questi ultimi, se non monitorati, possono infatti essere motivo scatenate di incidenti stradali in quanto aumentano di molto gli spazi di arresto, oltre a deteriorare le infrastrutture su cui gravano.