Applicazioni e vantaggi

Protezione ponti e viadotti

Il sistema di pesatura dinamica BISONTE protegge ponti, viadotti e strade, in quanto fornisce le informazioni sul carico indotto dal traffico utili nelle attività di gestione e pianificazione degli interventi da attuare sulla rete stradale; riduce inoltre le spese di ripavimentazione e preserva gli investimenti infrastrutturali.
sicurezza stradale pesatura dinamica

Sicurezza stradale

BISONTE permette efficaci politiche di riduzione del peso dei veicoli sulle strade. Verificare e quindi contrastare il sovraccarico riduce l’incidentalità dei mezzi pesanti nelle sezioni critiche; preserva inoltre la condizione della strada riducendo i pericoli per gli altri utenti dovuti al dissesto stradale generato da carichi eccessivi.

Monitoraggio e statistiche

Il sistema di pesatura dinamica BISONTE è in grado di monitorare il traffico in transito, generando statistiche con dati aggregati. Rileva il peso delle merci in transito, classifica in base al numero degli assi e al peso la categoria dei veicoli, ne misura la velocità. Di facile integrazione con altri sistemi e sensori di monitoraggio.

monitoraggio infrastrutture ponti

Controllo mezzi carichi

BISONTE controlla in tempo reale il peso di tutti i veicoli circolanti e fornisce istantaneamente alle Forze di Polizia le informazioni necessarie per eventuali provvedimenti.
bisonte logo white