Modello 90_10

La verifica legale come strumento di misura

CARATTERISTICHE DEL MODELLO 90_10

TECNOLOGIA DELLA FIBRA OTTICA

Il sistema di pesatura dinamica BISON Modello 90_10 si basa sull'innovativa tecnologia rappresentata dai sensori a fibra ottica che lo rende insensibile alle variazioni di temperatura e ai disturbi elettromagnetici.

SOLUZIONE COMPLETA

BISON IWIM 90_10 prevede l'installazione di sole 2 piastre per corsia all'interno del manto stradale, escludendo la necessità di installare altri sensori come sensori di temperatura o spire induttive.

SOLIDO E RESISTENTE

La solida struttura dei piatti di pesatura del sistema IWIM 90_10, interamente realizzati in lega di acciaio austenitico AISI316L, lo rendono assolutamente resistente e adatto anche agli ambienti più aggressivi, come quelli caratterizzati da un'elevata presenza di cloruri dovuta all'utilizzo di sali disgelanti.

COMPATIBILE CON LAVORI STRADALI

BISON IWIM 90_10 è compatibile con l'utilizzo ed il transito degli sgombraneve. Inoltre potrebbe essere utilizzato dopo il rinnovamento stradale e il rifacimento del manto stradale.

CONTEGGIO TRA CORSIE

Il sistema BISONTE 90_10 è installato su strada a 2 corsie senza spartitraffico, rileva i transiti tra le due corsie in entrambi i sensi di marcia.​

CERTIFICAZIONI​

Il sistema di corsie di attraversamento vanta anche la certificazione OIML R134 ed è stato recepito dal Decreto Ministeriale di Omologazione N 161 del 25 maggio 2021 fornendo così validità giuridica a tutti gli effetti anche per questa tipologia di transito.​

BIDIREZIONALE​

La bidirezionalità nella rilevazione del peso dei veicoli in transito permette di utilizzare il sistema anche in caso di sensi unici alternati o scambi di carreggiata.​

FACILE INSTALLAZIONE

BISON IWIM 90_10: Progettato per la massima flessibilità, il sistema consente un rapido e semplice spostamento verso nuovi siti di installazione, ottimizzando i tempi e i costi di monitoraggio.

BISONTE per una pesatura accurata del traffico sulle reti stradali

Misurazioni accurate per l'ottimizzazione dell'infrastruttura

Il sistema di pesatura in movimento (WIM) BISONTE offre l'opportunità di ottenere misurazioni precise della massa in tempo reale dei veicoli che transitano sulla rete stradale. Sebbene da anni siano disponibili diversi sistemi di misurazione e velocità, mancano informazioni precise e continue sulla massa dei veicoli in circolazione. BISON offre dati in tempo reale di ogni transito, fornendo una grande quantità di informazioni preziose.

Modello 90_10: pesa dinamica per il controllo del carico su autostrade

Approfondimenti dall'analisi completa dei dati

Interpretare e comprendere i numerosi dati raccolti dal sistema BISONTE può essere difficile a causa del suo volume. Tuttavia, il nostro servizio avanzato di elaborazione statistica può aiutare a estrarre approfondimenti significativi da questa ricchezza di informazioni. I report vengono generati presentando la distribuzione del carico sugli assi, i tipi di veicoli, le velocità di transito, le doppie ruote, i sovraccarichi e altro ancora. Sfruttando queste preziose statistiche, puoi acquisire una comprensione più approfondita della tua rete stradale e prendere decisioni informate per l'ottimizzazione delle infrastrutture. Sfruttando queste preziose statistiche, puoi acquisire una comprensione più approfondita della tua rete stradale e prendere decisioni informate per l'ottimizzazione delle infrastrutture.

Scarica la Scheda Tecnica