Sistema di pesatura dinamica Bisonte per la Provincia di Trento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

La Provincia Autonoma di Trento, in accordo con la Regione Veneto, ha scelto il nostro sistema di pesatura BISONTE per monitorare tutti i camion in entrata e in uscita che nei prossimi tre anni recupereranno il legname caduto a causa della tempesta Vaia di ottobre 2018.

A Tombal nel Comune di Enego, abbiamo realizzato un varco che monitora tutti i transiti, pesa i veicoli, potendo così rilevare il peso del legname trasportato, riconosce le targhe e genera immagini ad alta definizione. Il sistema consente un notevole risparmio di tempo nell’effettuare controlli sul peso dei veicoli. Una virtuosa collaborazione è stata instaurata nell’area interessata dai comuni di Grigno ed Enego.

Grazie a questo innovativo sistema di monitoraggio i transiti saranno monitorati 24 ore su 24 nei prossimi tre anni; si stima infatti che in questo periodo transiteranno oltre 60.000 camion. È per noi una grande soddisfazione che un sistema nato per il controllo del sovraccarico dei mezzi pesanti sia stato utilizzato per accelerare il processo di ripristino ambientale