La Provincia Autonoma di Trento, in accordo con la Regione Veneto, ha scelto il nostro sistema di pesatura BISONTE per monitorare tutti i camion in entrata e in uscita che nei prossimi tre anni recupereranno il legname caduto a causa della tempesta Vaia di ottobre 2018.
A Tombal nel Comune di Enego, abbiamo realizzato un varco che monitora tutti i transiti, pesa i veicoli, potendo così rilevare il peso del legname trasportato, riconosce le targhe e genera immagini ad alta definizione. Il sistema consente un notevole risparmio di tempo nell’effettuare controlli sul peso dei veicoli. Una virtuosa collaborazione è stata instaurata nell’area interessata dai comuni di Grigno ed Enego.
Grazie a questo innovativo sistema di monitoraggio i transiti saranno monitorati 24 ore su 24 nei prossimi tre anni; si stima infatti che in questo periodo transiteranno oltre 60.000 camion. È per noi una grande soddisfazione che un sistema nato per il controllo del sovraccarico dei mezzi pesanti sia stato utilizzato per accelerare il processo di ripristino ambientale